Le ultime statistiche mostrano che sempre più le persone si rivolgono agli operatori del settore olistico (cosa fanno? leggi qui) per avere risposte efficaci sul proprio stato di benessere. Risposte che a volte difficilmente si possono trovare in un approccio di tipo tradizionale che, pur nella sua indubbia utilità, a volte non è in grado di restituire una lettura puntuale della propria situazione.
Grazie alle informazioni contenute in questo libro potresti anche tu capire quale sia la portata di un approccio di tipo energetico.
Non è più un mistero che alcuni dei nostri disturbi possono originarsi da schemi di comportamento che tendiamo a ripetere incessantemente fino a quando il nostro sistema energetico non ci avverte della necessità di cambiamento attraverso un sintomo o una disfunzione sul piano mentale, emozionale o fisico.
In quest’ottica i nostri problemi possono trasformarsi in potenti chiavi di conoscenza, trampolini di coscienza che ci possono permettere di accedere a stati di evolutivi superiori, raggiunti i quali il sintomo non sarà più necessario.
Se anche tu la pensi così, Luce Emergente, il libro di cui sto per parlarti, potrebbe interessarti, in quanto descrive strumenti di autoconoscenza e di comprensione degli altri.
Com’è fatto il libro
Il libro impressiona per le sue dimensioni: 360 pagine in formato grande (A4) scritto su due colonne! Ma lo stile scorrevole lo rende una lettura fattibile. L’autrice, attraverso numerose tavole, schemi, immagini e soprattutto con molta chiarezza e immediata semplicità, ci permette di comprendere molti dei concetti operativi per lo studio e l’intervento, che in parte ho fatto miei implementandoli nel mio metodo di Riequiibrio Pranico sul campo energetico umano.
Luce Emergente, della stessa autrice di Mani di Luce (di cui trovi la recensione qui) affronta in questo volume le problematiche a livello relazionale e emozionale viste però da un punto di vista energetico, anzi bioenergetico.
Rispetto a Mani di Luce qui l’autrice affronta infatti nello specifico le problematiche tra bioenergetica, visione trascendente, studio del campo aurico umano e comprensione delle dinamiche relazionali degli esseri umani.
Nella prima parte (panorama delle odierne tecniche energetiche) l’autrice mostra come nel tempo l’essere umano abbia intuito e studiato le dinamiche energetiche umane. Lo studio del prana (energia vitale, ch’i…) è documentato in molte culture nel mondo e ha una storia di almeno settemila anni.
Nella seconda parte (le tecniche terapeutiche del nostro tempo) la Brennan illustra le diverse caratteristiche dell’approccio energetico per ristabilire il benessere; nella terza illustra tutti i passaggi nell’esperienza della malattie e come elaborare un proprio percorso per il ripristino o il potenziamento del benessere dal punto di vista olistico.